ponte vecchio

Cosa vedere a Firenze

Firenze è una delle città più ricche e dense d’arte dell’Italia. Basti pensare che lo scrittore francese Stendhal, durante un viaggio proprio in questa città, svenne per la tanta bellezza che lo circondava. Per questo motivo, da allora esiste la Sindrome di Stendhal (o sindrome di Firenze), caratterizzata da tachicardia, vertigini

Continua a leggere →

follonica

Follonica: non solo mare ma anche tanta storia

Follonica è una località balneare della provincia di Grosseto che si affaccia sul Mar Tirreno nell’omonimo Golfo. Oggi è principalmente una città dedita al turismo e all’accoglienza, mentre un tempo fu un grande centro per la lavorazione del ferro e della ghisa. Nell’800 fu Leopoldo II, Granduca di Toscana, a far realizzare le Reali e Imperiali Fonderie.

Follonica è principalmente una

Continua a leggere →

parco-acquatico-follonica-1

Acqua Village: quello che c’è da sapere sul parco di Follonica

Acqua Village offre i migliori parchi divertimento in Toscana, con le sue attrazioni e le varie forme di intrattenimento per tutte le età. Il parco acquatico Follonica è il punto di riferimento perfetto per chi cerca un po’ di divertimento per l’estate. Il parco apre nei primi giorni di giugno e rimane aperto fino ai primi giorni di settembre.

Il parco acquatico è sicuramente il tipo di divertimento

Continua a leggere →

creta

Dove andare in vacanza a settembre in Italia e all’estero

Vacanze a settembre, dove andare per passare qualche giorno di meritato riposo e svago? Le scelte possono essere infinite, la valutazione viene fatta in base ai propri gusti e possibilità. Di certo partire in vacanza a settembre è più economico e meno stressante che viaggiare ad agosto. Le tariffe sono più basse, le località e i mezzi sono meno affollati, ecco perchè molti prediligono

Continua a leggere →

cattolica

Cattolica: le migliori Idee per vivere la Città e i Dintorni

La città di Cattolica, in Riviera Romagnola, è una meta di vacanza molto ambita durante il periodo estivo per le tradizionali ferie al mare. Sono sempre di più però i visitatori che la scelgono come località da vivere a 360 gradi, approfittando delle mille opportunità offerte dalla città stessa e dai suoi incredibili dintorni.

Cattolica offre molte opportunità per vivere al meglio le vacanze

Continua a leggere →

imm.3_800x533

Dove andare in vacanza alle Canarie

A seguito della crisi dei paesi arabi dove insicurezza e instabilità politica ha allontanato migliaia di turisti, le Isole Canarie stanno vivendo un vero e proprio boom turistico generato dai turisti di tutta Europa e non solo.

Le Isole Canarie hanno il vantaggio di offrire un clima mite tutto l’anno, caratteristica che attrae molti vacanzieri in cerca di sole e relax.
L’arcipelago

Continua a leggere →

conservazione cellule staminali

Messico, proposta per vietare la ricerca sugli embrioni umani

Nel 2015 grazie a Fabián Díaz si era raggiunto un accordo per delineare le linee per l’utilizzo di cellule staminali embrionali umane nella ricerca. I biologi di tutto il Messico ora utilizzano le cellule staminali che Díaz – ricercatore dell’Istituto Nazionale di Perinatologia a Città del Messico – crea grazie all’utilizzo di embrioni scartati da una clinica della fertilità a Città

Continua a leggere →

cortina d'ampezzo

Consigli per una vacanza sulla neve sicura

Con l’arrivo della prima neve, le montagne di tutta l’Italia diventano il luogo ideale dove trascorrere un week end all’insegna del divertimento e dello sport sciando o facendo dello snowboard. Cortina d’Ampezzo, una delle località più famose e belle per gli amanti degli sport invernali è già pronta con i suoi km di piste da sci innevate e attrezzate.
Una montagna con un panorama

Continua a leggere →

roma

Cosa fare durante una vacanza a Roma?

Roma è una città ricca di attrazioni e di luoghi dove perdersi. Musei, palazzi storici, attrazioni di ogni genere e una cucina ricca di sapori tradizionali e gustosi rendono ogni soggiorno in questa metropoli davvero unico.

Ogni volta che si visita Roma, si trova qualche cosa di nuovo o si scoprono particolari di quello che si era visto che rendono ancora più magnifico ogni monumento. È una città,

Continua a leggere →