Coltivare le piante nella tua auto, la tua auto diventa green. Ma si può?

Ci hai mai pensato? Potranno le piante vivere nella tua auto? La risposta è sicuramente sì, se segui alcune semplici linee guida. Le piante possono abbellire la tua auto, fornire un ambiente piacevole e anche purificare l’aria all’interno di essa. Quindi proviamo a vedere come puoi usare la tua auto per la coltivazione delle piante! Originale no?

Le piante sopravviveranno nelle auto?

Le piante in un veicolo possono sicuramente sopravvivere se sei a conoscenza di alcune cose semplici: in estate se possibile mantieni i finestrini aperti anche qualche millimetro ed evita di parcheggiare l’auto in aree in cui c’è molto sole, perche le piante da interno non amano la luce diretta.
Allo stesso modo, la tua auto può diventare troppo fredda durante l’inverno. Potrebbe essere necessario portare le piante al chiuso in casa dove sopravviverà alle condizioni più fredde, oppure scegliere piante che sopravvivono anche in condizioni estreme. Valuta di mettere un termometro nel veicolo se sprovvisto.

Assicurati di posizionare la tua pianta in una posizione stabile all’interno dell’auto. Non vorrai che le tue piante si spostino mentre guidi o versino acqua in tutta la tappezzeria. Un portabicchieri sarebbe un’ottima posizione sicura.

Tipi di piante da far crescere in un veicolo:

I gerani profumati possono essere una pianta meravigliosa da coltivare in macchina! Le foglie profumate saranno un deodorante completamente naturale per ambienti, invece che usare deodoranti artificiali che inquinano l’aria, quando hai mai pensato al geranio per aggiungere un profumo delizioso al tuo veicolo?

Il Bambù può essere coltivato in acqua, quindi puoi posizionare un paio di canne di bambù in una bacinella d’acqua nel portabicchieri. Controlla ogni tanto che il livello dell’acqua in modo che non si abbassi troppo e magari ogni tanto aggiungi una mezza bustina di zucchero di canna per le proprietà nutritive.

Sansevieria! La pianta Sansevieria detta anche pianta serpente è un’altra opzione meravigliosa. Questa sono pianta resistente non si preoccupa di un pò di tascuranza. Tollera una vasta gamma di condizioni asciutte.

Pothos. I pothos possono essere facilmente coltivati in acqua o nel terreno, quindi puoi scegliere quello che più si adatta a te e la tua auto. Può crescere in fretta quindi va portato in casa o in ufficio nel caso.

SCELTA TOP -> Tillandsia anita detta figlia dell’aria, non ha bisogno di acqua perchè le sue radici si nutrono dell’umidità dell’aria, quindi a meno che non vivete in un deserto arido, questa è l’opzione più comoda, specialmente se fa la fioritura, i suoi fiori profumeranno l’abitacolo e daranno un tocco bellissimo all’interno della vostra auto!! Nel caso la pianta soffra un po’ comunque bastera nebulizzare un pò d’acqua sulla pianta.

Articolo scritto in collaborazione con Lezio.it sito dove potrete trovare le piante sovraelencate.