Dove posso trovare idee e ispirazione per arredare il soggiorno

28

Il soggiorno è la zona della casa in cui la persona consuma i pasti e si rilassa dopo una dura giornata di lavoro o di studio: per questo deve essere arredato con soluzioni confortevoli che garantiscano fruibilità e benessere. 197 Piermarini Design ti propone all’interno del suo spazio espositivo un ventaglio variegato di divani e poltrone, sedute imbottite e modulari, articoli ergonomici, tavoli e sedie dal gusto classico o moderno, pareti attrezzate, librerie, scrittoi e trovare tante idee ed ispirazioni per arredare il tuo soggiorno.Vediamo insieme alcune!

Un salotto dal gusto classico

e desideri arredare la zona pranzo con uno stile più caldo e antico puoi scegliere il parquet in legno, una soluzione sempre gettonata in questa tipologia di look. I divani potranno avere un taglio sinuoso, bombato e con linee morbide ed avvolgenti, come le poltrone di una volta dei salotti ottocenteschi: anche le tinte conferiscono una sensazione intima e familiare, puoi optare per il salmone, il rosa pastello, il rosso ornato da alamari dorati ed inserti in pelliccia, per un effetto principesco. Il legno è il materiale sovrano per questo mood, sia nel tavolo intagliato nella varietà massello che nelle sedie imbottite di stoffe satinate. Tendaggi, tappeti persiani, componenti di arredo in stile floreale Liberty, accessori di recupero shabby chic, elementi in ottone e ferro battuto sono tutti altri dettagli che possono arricchire il tuo salone. Un camino scoppiettante renderà il clima ancora più intimo e scalderà le tue serate in compagnia o in solitaria, con un buon bicchiere di vino rosso.

Un soggiorno dal gusto contemporaneo

La differenza che salta immediatamente all’occhio è la tendenza a sottrarre, togliere e alleggerire l’arredo in generale: si punta alla ricerca della sostanza e della pura forma. Per questo motivo devi prediligere le linee essenziali, ad angolo retto e spigolo vivo, tinte sobrie e neutre nel pieno rispetto del motto less is more. 197 Piermarini Design è specializzato in questo mood e offre una vasta gamma di sedute modulari che si rincorrono per tutto lo spazio delimitandolo, declinate nella pelle ed eco – pelle minimale e sofisticata, e tessuti morbidi ed impalpabile come il cotone e il velluto. I tavoli sono realizzati con elementi tubolari in acciaio ridotti all’osso, le sedie sono di puro design, per un effetto avveniristico. Un soggiorno contemporaneo è generalmente arricchito da pareti attrezzate in cui inserire libri, riviste, faldoni di documenti, un vano a scomparsa dove riporre laptop e accessori per l’ufficio, in modo da recuperare una seduta in cui lavorare. Le metrature più piccole possono fruire di soluzioni con ante a ponte, in cui inserire il divano letto o la televisione, una strategia salva – spazio interessante per adibire una sola parete a zona relax.