Acqua Village: quello che c’è da sapere sul parco di Follonica

parco-acquatico-follonica-1

Acqua Village offre i migliori parchi divertimento in Toscana, con le sue attrazioni e le varie forme di intrattenimento per tutte le età. Il parco acquatico Follonica è il punto di riferimento perfetto per chi cerca un po’ di divertimento per l’estate. Il parco apre nei primi giorni di giugno e rimane aperto fino ai primi giorni di settembre.

Il parco acquatico è sicuramente il tipo di divertimento per eccellenza per i bambini che durante l’estate amano giocare nell’acqua e divertirsi insieme agli amici. L’Acqua Village di Follonica ha un’ampia gamma di scivoli che cercano di accontentare un po’ tutti i gusti, pure in base alle varie fasce di età dei suoi visitatori. Tra i vari scivoli potete fare un giro sulle Surfing Hill. Si tratta di un gruppo di scivoli che presentano un percorso ondulato e dei salti improvvisi, davvero molto divertenti. L’Anaconda è un’altra attrazione dove divertirsi formata da un gruppo di scivoli dal percorso sinuoso: ci sono due tipi di percorsi.

All’interno del parco troviamo poi gli scivoli Kamikaze con una pendenza che vi farà raggiungere delle velocità incredibili. Gin-co è invece l’attrazione con un gruppo di scivoli creati con l’intenzione di stimolare i nostri cinque sensi. Questi vengono stimolati in modi differenti: l’olfatto viene stimolato grazie ai vari nebulizzatori all’aroma di Ginseng, l’udito invece viene stimolato con gli effetti audio. Il nostro tatto invece viene stimolato grazie alla presenza di materiali diversi. Alla fine della corsa vi sarà dato un gettone da usare per prendere un caffè al ginseng presso l’Alohabar.

Per quanto riguarda le piscine, anche qui c’è una scelta molto varia per soddisfare tutti i gusti. Makai è la piscina del benessere dove troverete tante cascate, giochi d’acqua per un totale di 900 metri quadrati di piscina. Qui ci sono pure idromassaggi e docce sensoriali energizzanti. Al di là delle cascate troverete un percorso sensoriale con docce all’aroma di Caffè Damoka. Moku è invece la piscina dedicata ai bambini, qui possono giocare con lo scivolo e il coloratissimo playground. Infine, troviamo la piscina delle onde dove vengono organizzati corsi di fitness ballo e ci si può divertire con le varie onde artificiali.

Acqua Village offre un tipo di intrattenimento a 360 gradi con le piscine, gli scivoli, l’animazione, le lezioni di circo, i campetti da calcio e le varie attività che vengono proposte ai visitatori. È sicuramente un parco acquatico che merita di essere visitato.