La sauna a infrarossi rappresenta un particolare modello di sauna perfetto per fare un “bagno di calore” che riscalda il corpo, ma non riscalda l’aria rendendola difficilmente sopportabile.
Rispetto alla tradizionale sauna finlandese, le cui temperature possono raggiungere anche gli 80°, e del bagno turco, che si caratterizza per la sua elevata umidità, la sauna a raggi infrarossi risulta molto più piacevole e rilassante.
Come la sauna tradizionale, anche quella a infrarossi contribuisce al benessere psico-fisico sono diversi punti di vista: inserire questo complemento d’arredo all’interno del proprio bagno, perciò, significa avere la possibilità di concedersi un trattamento di benessere in qualsiasi momento della giornata.
La sauna a infrarossi può essere facilmente inserita nel bagno di casa e offre diversi vantaggi; prima di scegliere questo tipo di sauna, tuttavia, è opportuno valutare i casi in cui l’utilizzo ne è assolutamente sconsigliato.
Dopo aver valutato la possibilità di utilizzare la sauna a infrarossi, non resta che scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e godersi fin da subito gli effetti benefici del trattamento. Uno dei principali benefici offerti dalla sauna a infrarossi riguarda senza dubbio il rilassamento della muscolatura; la sauna, al tempo stesso, svolge una funzione antidolorifica, riducendo proprio la sensibilità del corpo al dolore.
Accanto al benessere fisico, non bisogna sottovalutare gli effetti positivi della sauna a infrarossi anche sulla mente: questo trattamento, infatti, contribuisce a ridurre l’ansia e lo stress accumulato nel corso della giornata.
Chi si concede un bagno di calore nella sauna infrarossi, perciò, riesce a superare più facilmente la sensazione di fatica e di stanchezza, sia a livello fisico sia a livello psicologico; gli effetti benefici del trattamento possono essere amplificati utilizzando fragranze aromatiche che vengono diffuse all’intero della cabina.
La sauna a infrarossi può essere inserita in qualsiasi contesto, indipendentemente dalle dimensioni, del pavimento e da altre caratteristiche della stanza.
A seconda del tipo di sala da bagno, infatti, sarà sufficiente scegliere una sauna a infrarossi angolare, una sauna a parete o un altro modello in grado di adattarsi efficacemente all’ambiente. Per quanto riguarda il design, la sauna a infrarossi è disponibile in un’ampia gamma di modelli diversi, da quelli realizzati in legno e in vetro a quelli impreziositi con finiture laccate dallo stile moderno.
La sauna a infrarossi, perciò, può essere inserita tanto all’interno di un contesto classico quanto all’interno di una sala da bagno arredata con mobili di design e accessori all’avanguardia.
Questo complemento d’arredo, infatti, si caratterizza per lo stile esclusivo e assolutamente versatile che lascia spazio agli abbinamenti più disparati.
In alcuni casi, ad esempio, la sauna a infrarossi viene posizionata direttamente accanto al box doccia: questa soluzione compatta consente non solo di risparmiare spazio ma anche di creare una composizione armonica.
La sauna a infrarossi, al tempo stesso, può ospitare più di una persona; scegliendo un modello più grande, perciò, si ha la possibilità di condividere il piacere di questo esclusivo trattamento benessere. Non mancano, in conclusione, modelli di sauna a infrarossi adatti alle esigenze più disparate.