Ripple, la criptovaluta che sta rivoluzionando i pagamenti internazionali

5

La crittomoneta del Ripple sta mietendo moltissime vittime, ma solo nell’ambito bancario. Questa crittomoneta infatti, i cui creatori affermano sia in grado di far risparmiare le banche mondiali per oltre 1 miliardo di dollari in transazioni, sta entrando anche nel cuore degli investitori.

In molti ci scrivono di recensire il modo migliore per comprare Ripple. In pochi sanno che per fare trading al rialzo oppure al ribasso del Ripple la piattaforma di trading più consigliata in assoluto sono i broker per il trading dei CFD.

Grazie alle piattaforme di trading online che offrono i contratti per differenza, è possibile comprare o vendere con zero commissioni, ma solo un piccolo spread. Lo spread è la differenza tra il prezzo d’acquisto e il prezzo di vendita offerta dal broker, espresso all’interno dello stream del prezzo di mercato.

Torniamo però al Ripple, vedendo subito i vantaggi e gli svantaggi di questa crittomoneta.

Quali sono i pro e i contro del Ripple?

Punti a favore:

– Lo scambio di valuta istantaneo minimizza le commissioni di transazione transfrontaliere.
– Le transazioni in tempo reale possono essere rese più economiche e sicure di qualsiasi altro sistema.
– Ripple XRP è il collante che tiene insieme RippleNet – senza XRP, il sistema non è nulla, quindi è una scommessa sicura su cui investire.

Contro:
– Meno decentralizzato rispetto alla maggior parte delle altre criptovalute – Ripple è di proprietà di Ripple Labs.
– RippleNet è ancora relativamente giovane rispetto a BTC.

Curiosità Ripple

Sebbene nel 2017 Bitcoin abbia goduto di una delle più grandi storie di successo nei mercati finanziari, Ripple si è comportato ancora meglio. La moneta di Ripple XRP ha registrato un guadagno del 35.000% lo scorso anno, sovraperformando significativamente altri altcoin come Litecoin (5.300%).

Il Wall Street Journal predisse con sicurezza che Ripple XRP avrebbe raggiunto un valore di $ 1000 dollari USA entro il prossimo decennio. Guardando invece più lontano è più difficile da dire con certezza, ma alcuni esperti di criptovaluta hanno suggerito che potrebbe arrivare fino a $ 8.000 entro il 2025. Questo si basa sull’appello globale di XRP per applicazioni bancarie, commerciali e mobili.

Conviene investire in questa criptovaluta del Ripple?

I bassi prezzi di mercato consentono l’acquisto di Ripple XRP estremamente più accessibile, in quanto può fungere da opportunità di investimento per gli investitori con capitale limitato.

C’è una capitalizzazione di mercato di 100 miliardi su Ripple XRP, anche se soltanto il 40% di questi fondi si trova in circolazione all’interno del mercato del Ripple. Una volta raggiunto il livello più vicino al 100% di XRP in uso, è quasi certo che la domanda continuerà ad aumentare, soprattutto se RippleNet continuerà la sua stretta relazione con le autorità monetarie e le principali banche mondiali.

In conclusione

La cryptovaluta del Ripple si sta quindi dimostrando una delle alternative più incredibili al Ripple, grazie sopratutto ad una piattaforma resiliente, possibilità di trading attraverso i migliori broker senza commissioni, e un supporto clienti estremamente valido.

Al momento crediamo che il Ripple, o meglio la sua criptovaluta XRP, possa riuscire a combattere testa a testa con il Bitcoin nel prossimo futuro.