Perché scegliere un espositore in legno?

I negozi al dettaglio sono quelli che traggono maggior vantaggio dagli espositori. Questo perché gli espositori hanno la capacità di mostrare i tuoi prodotti attraverso diverse tecniche innovative che possono aiutare ad attirare i clienti.

Nella maggior parte dei negozi al dettaglio oggi troverete vari tipi di espositori utilizzati per l’esposizione di vari prodotti e anche per la condivisione delle informazioni sui servizi offerti dall’attività.

Pur essendoci diversi materiali disponibili sul mercato coi quale allestire un negozio, oggi abbiamo annotato alcuni dei grandi vantaggi degli espositori in legno.

I vantaggi di un espositore in legno

Gli espositori da pavimento in legno sono strumenti di marketing che garantiscono che il tuo prodotto si distingua dalla concorrenza, offrendo l’ulteriore vantaggio di essere esteticamente accattivanti. Posizionati strategicamente nelle aree ad alto traffico del punto vendita, presenti nei corridoi o posizionati vicino all’area di cassa, gli espositori in legno visivamente attraenti cattureranno l’attenzione dei consumatori pronti all’acquisto.

Aumentano la consapevolezza del marchio

La consapevolezza del marchio è una parte importante della strategia di marketing degli espositori da pavimento. Gli scaffali dei negozi sono pieni di prodotti che possono facilmente sopraffare i consumatori. Gli espositori per punti vendita in legno svolgono un ruolo fondamentale nell’attirare l’attenzione su merci specifiche. Possono essere utilizzati per promuovere prodotti in vendita, promuovere offerte e design nuovi o aggiornati e fornire informazioni dettagliate sui prodotti; facendo risaltare i prodotti rispetto a quelli accatastati sugli scaffali.

Incoraggiano gli acquisti d’impulso

I display da pavimento in legno stimolano anche gli acquisti d’impulso da parte dei consumatori. La maggior parte degli acquirenti entra in un negozio con uno scopo: ha in mente un piano di acquisto. Far risaltare i prodotti in attraenti espositori in legno incoraggia un ripensamento di quel piano e porta ad acquisti involontari da parte dei consumatori. Un acquisto d’impulso è un acquisto dell’ultimo minuto, spesso il risultato di un’esposizione ben eseguita, offerta dagli espositori in legno con montaggio ad incastro, per esempio.

Estetica unica

Gli espositori da pavimento sono in genere posizionati lungo i corridoi dei negozi al dettaglio e sono progettati per offrire un certo tipo di attrattiva visiva con una grafica sorprendente, design personalizzati e creatività strutturale. In passato, i rivenditori utilizzavano espositori in plastica, metallo o cartone ondulato per promuovere marchi e obiettivi di marketing mirati.

Nel mercato odierno, sempre più rivenditori optano per espositori da pavimento in legno perché offrono un’estetica “naturale” che cattura l’attenzione dei clienti durante lo shopping. Gli espositori in legno rafforzano la consapevolezza e il desiderio dei consumatori che da tempo si sono spostati e enfatizzano i prodotti “naturali”: prodotti biologici, non OGM, fatti a mano, ecologici. Gli espositori per punti vendita in pino o cedro sono un modo unico per promuovere i prodotti. Il legno crea espositori distintivi e accattivanti, riuscendo al contempo ad aumentare le vendite e l’interesse per il prodotto.

Personalizzazione

Gli espositori in legno sono disponibili in un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere. Si pensi ai display mobili o fissi, scaffalature personalizzate, portabottiglie per vino, botti di legno personalizzate, che a loro volta possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze del prodotto. Gli espositori creativi di pino e cedro sono un modo sicuro per aumentare le vendite e l’interesse per il tuo prodotto.

Rapporto qualità/prezzo

Il vantaggio degli espositori in legno è che non richiedono grandi investimenti. Saresti sorpreso di sapere che il espositore in legno costa in realtà molto meno rispetto ad altri materiali come il vetro metallico o persino l’acrilico. Questo lo rende un acquisto economico e conveniente per la maggior parte dei punti vendita al dettaglio che non vogliono investire enormi quantità di denaro in interni o su espositori per distinguersi. Inoltre, rispetto a tanti altri materiali, gli espositori in legno sono fatti per durare a lungo, in quanto sono estremamente resistenti. Un altro vantaggio? Sono facilissimi da montare, senza considerare che molti produttori realizzano espositori in legno con montaggio a incastro.

Con così tanti materiali e tecniche innovativi disponibili oggi per mostrare i tuoi prodotti e servizi ai tuoi potenziali clienti, è importante essere sempre al top del tuo business. Utilizzare un espositore in legno per il tuo display è sicuramente un ottimo modo per attirare nuovi e potenziali acquirenti nel tuo negozio.