Onde larghe con la piastra? Certo che si, nasce la piastra onde triferro

Il sogno di ogni donna è quello di avere una capigliatura sempre in ordine e in grado di stupire ed ammaliare. Capita spesso che si voglia cambiare di pettinatura, soprattutto negli ultimi tempi, complice la soubrette televisiva Belen Rodriguez che pare aver lanciato una nuova tendenza in fatto di capelli, molte donne desiderano avere un taglio di capelli mosso, ad onde molto larghe. Vediamo insieme com’è possibile realizzare questa pettinatura, conosciuta con il nome di wavy, utilizzando una piastra onde larghe comunemente detta triferro.

Lo stile wavy è chiamato in questo modo perché ricorda le onde che vengono dopo essere usciti da un bagno al mare ed essersi distesi ad asciugare sul bagnasciuga. Per creare questo effetto comodamente a casa propria è possibile usare uno strumento apposito, la piastra triferro.

Iniziamo creando volume già dal lavaggio dei capelli, come suggerisce l’hair stylist Mauro Galzignago, applicando sulla testa bagnata e lungo tutta la lunghezza del capello una o due razioni di spuma modellante, dopodiché si può proseguire asciugando la chioma a testa in giù con un phon senza beccuccio utilizzato a temperatura media.

Una volta che la capigliatura sarà perfettamente asciutta è necessario agire suddividendo i capelli in ciocche diagonali della larghezza di circa 5 centimetri e spesse 3, la piastra, preventivamente scaldata, dovrà poi essere posizionata a cista metà della testa e da qui potrete iniziare a creare le vostre bellissime onde facendo pressione e rilasciando dopo pochi secondi in modo da non rovinare i capelli. Procedere con questo processo su tutte le ciocche. Terminata la “stampa” delle onde, è possibile donare alla capigliatura un effetto più naturale ripassando il phon, questa volta però impostato sull’aria fredda.

Ricordiamo che proteggere i capelli in questa fase è di basilare importanza se non si vuole rischiare di incorrere in spiacevoli danni come lo sfibramento oppure il disseccamento della chioma. A tal proposito in commercio esistono numerose spume o sieri da applicare sui capelli bagnati ed asciutti che, oltre ad aiutare a mantenere più a lungo la piega, ne preservano l’integrità. Le migliori aziende cosmetiche hanno lanciato sul mercato dei prodotti in grado di venire incontro alle esigenze delle singole utilizzatrici a seconda del tipo di capello che hanno e che devono trattare con il calore della piastra.

Quale piastra scegliere? Dove comprarla a buon prezzo:

Dov’è possibile acquistare una piastra onde larghe? Bhe diciamo che il posto più sicuro per poter comprare un prodotto efficiente è senza ombra di dubbio un negozio specializzato in forniture per parrucchieri, è però possibile trovare delle buone soluzioni anche in negozi che rivendono elettrodomestici oppure direttamente via internet mediante le piettaforme di e-commerce come ad esempio Amazon. Il costo di questo strumento è variabile a seconda del modello e della presenza di due o tre ferri, mediamente un buon prodotto va dalle 40 euro fino alle 90 euro. Consigliamo vivamente di optare per l’acquisto di strumenti di qualità, le piastre migliori infatti sono fatte con materiali che non rovinano i capelli, via libera quindi a quelle in ceramica o tomalina se non si fa un uso smoderato o un uso a temperature molto elevate.

Da oggi è quindi possibile cambiare look direttamente a casa vostra, senza per questo dover rinunciare ad una piega che farebbe invidia al migliore dei parrucchieri presenti sul mercato. Se seguirete alla lettera i pochi consigli dati in questo articolo, avrete modo di sfoggiare una bellissima capigliatura al passo con i tempi e sempre in ordine.