Il Capodanno è sempre un evento molto atteso e importante. È un’occasione per festeggiare, per pensare a qualche buon proposito per l’anno nuovo e per lasciarsi alle spalle gli eventi negativi del passato. Esistono tanti modi per festeggiare al meglio, ma sicuramente un bel viaggetto è una delle soluzioni più appagati. I viaggi Capodanno, non solo permettono di festeggiare al meglio la fine dell’anno, ma sono anche l’occasione perfetta per vedere qualche posto nuovo e fare una bellissima esperienza. Esistono tantissime opzioni a cui ricorrere e in questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli e idee su come trascorrere il vostro Capodanno, viaggiando!
Quando il periodo invernale fa la sua comparsa, c’è sempre una classica domanda che comincia a essere posta da partenti e amici “cosa farai a Capodanno?”. A volte può diventare davvero stressante pensare a qualcosa da fare, quindi perché non buttarsi sul viaggio? Un vero e proprio classico sarebbe quello di concedervi di festeggiare sulla neve. Chi ama i paesaggi invernali, o semplicemente adora sciare, potrebbe trascorrere il Capodanno in montagna. Solitamente le agenzie propongono pacchetti davvero interessanti in vari posti d’Italia e non solo. Di solito i pacchetti vengono associati anche a qualche festa e cenone, così che non dovrete pensare proprio a nulla.
Se, invece, desiderata cambiare totalmente habitat, allora il mare è la soluzione giusta per voi. Un bel Capodanno esotico è sicuramente un’alternativa allettante e originale. I caraibi, le Isole Andamane, le Seychelles, Antille, le Isole di Capo Verde, lo Sri Lanka, sono solo alcune delle mete più amate per trascorrere e festeggiare l’ultimo periodo dell’anno in corso. Rilassarsi su una spiaggia è sicuramente un buon modo per dire addio all’anno passato e iniziare quello nuovo al meglio.
Un’altra soluzione molto amata dai viaggiatori, è quella di andare in qualche capitale europea per trascorrere il Capodanno. Londra, Praga, Barcellona, Parigi, Berlino, la scelta è assolutamente ampia. Pure in questo caso è possibile trovare pacchetti che, non solo, organizzano cosa visitare nei vari giorni, ma sono associate a feste o cenoni.
Una soluzione molto divertente è quella di recarsi in una delle piazza europee tra le più famose e partecipare ai classici festival organizzati per Capodanno.
I più avventurosi potrebbero andare anche oltre oceano, festeggiare a New York non è stuzzicante?
Un’altra soluzione potrebbe essere quella di fare un bel viaggetto in una delle nostre bellissime città. Se si preferisce rimanere nel territorio italiano, si può decidere di passare due o tre giorni in una città italiana, la scelta è ampissima. Molto gettonati sono i concertoni organizzati nelle più importanti piazza italiane e non solo. Spostarsi per Capodanno è anche un’ottima occasione per visitare un posto nuovo in cui non si era mai stati prima e festeggiare con amici, la famiglia o con il proprio compagno/a. Molte agenzie organizzano viaggi in alcune delle città italiane più affascinanti, abbinate a cenoni in ottimi ristoranti.
Viaggiare a Capodanno è sicuramente un’ottima alternativa alla solita festa in casa, o cena nel ristorante locale. È un modo per arricchirsi di una nuova esperienza.