Dai mobili per ufficio alle librerie da salotto: come usare i pallets

serie II° comp. n.06 019

Dai sfogo alla tua creatività

Da anni ormai impazza la moda dei pallets. Utilizzati per creare ambienti dal sapore vintage ma allo stesso tempo chic, i pallets possono essere un’ottima soluzione per portare una ventata di novità nelle vostre stanze. Solitamente vengono utilizzati nei magazzini, nelle industrie e nei supermercati, ma da un po’ di tempo sono entrati nelle nostre case. Con dei semplici pallets si possono ricavare mobili per ufficio o addirittura divanetti e tavolini da salotto. Il fascino dei pallets è unico: leggeri e semplici sono un’ottima base di partenza per diverse tipologie di strutture e di complementi d’arredo e piacciono a tutti per la loro grande versatilità. I pallets rappresentano inoltre una scelta sostenibile e interessante anche da un punto di vista dei materiali. Se siete in cerca di nuovi mobili per ufficio o di un tavolo per il salotto, procuratevi pallets di qualità, cuscini, luci e qualche dettaglio per dare vita ad ambienti confortevoli e moderni.

Un ufficio tutto realizzato in pallets? E’ possibile!

In uno studio o un ufficio non possono mancare scrivanie, librerie, sedute e mobili di piccole o grandi dimensioni in base al tipo di attività. Scegliere mobili per ufficio in pallets può rivelarsi una vera e propria rivoluzione a livello di immagine e può aiutarvi a creare un ambiente più intimo, semplice e naturale. Per la vostra scrivania potete scegliere dei bancali da sovrapporre fino ad arrivare all’altezza desiderata. La vera rivoluzione però può essere legata alle librerie. Crete delle strutture con i pallets che facciano anche da divisiorio per la stanza e utilizzateli per conservare libri, riviste e oggetti. Questa scelta trasformerà completamente il vostro ufficio. Inoltre, per conservare documenti e oggetti potete dare vita a mobiletti in pallet con le rotelle, in questo modo potrete sempre modificare la disposizione degli arredi. Invece di appendere foto alle bacheche classiche poi, optate per una bacheca realizzata con un pallet in legno dall’aspetto anticato. I mobili per ufficio realizzati con i pallets vi permettono di risparmiare e rendere unico il vostro ufficio.

Salotto, cucina, terrazza: infinite possibilità

Non solo mobili per ufficio: i pallets possono rendere davvero particolare la vostra casa. Sgabelli, divanetti, appendiabiti: tutto, o quasi, può essere creato a partire dai pallets. Interessante, ad esempio, la scelta dei pallets per dare vita a una zona relax con un divano con base in pallets da rendere comodo grazie a grandi cuscini posto sulla seduta e sullo schienale. Dai pallets si possono ricavare poi dei portariviste e portalibri, anche da appendere al muro. Pensate a delle soluzioni per la vostra cucina: i pallets vi offrono numerose ispirazioni. Ad esempio potreste voler creare anche una dispensa che vi consenta di avere tutto a disposizione con un colpo d’occhio. Se poi volete rendere unica la stanza dei vostri bambini armatevi di colori e dipingete ogni sezione del pallet con colori diversi: il risultato donerà allegria e freschezza alla stanza. L’idea che può stupire i vostri ospiti? Sedie, divanetti e tavolini per il giardino serviranno a creare un angolo intimo e moderno per passare serate in compagnia.