Come scegliere un’elettricista

Come scegliere un elettricista_800x532

Oggi gli elettricisti sono più importanti che mai. La tecnologia avanza e in commercio ci sono sempre nuove soluzioni che integrano ai classici dispositivi funzionalità sempre nuove e interessanti, dalla domotica agli impianti anti intrusione.

Come scegliere un’elettricista?
Una professione, mille attività!

Questa categoria si può dividere in diversi campi di applicazione:

  • Impianti elettrici pubblici;
  • Impianti elettrici privati;
  • Impianti anti intrusione e video sorveglianza;
  • Impianti automatici elettrici come cancelli, portoni, garage;
  • Impianti a Led;
  • Impianti fotovoltaici.

Sembra riduttivo chiamarlo solo elettricista e per scegliere un’elettricista ad Avellino o in altre città italiane si parte prendendo in considerazione il campo di applicazione a cui si è interessati. Se ci si sta ristrutturando casa è preferibile rivolgersi ad un’elettricista esperto di impianti elettrici privati. Una volta finita la casa si potrebbe avere il desiderio e la necessità di sentirsi al sicuro per cui è più corretto e si perde meno tempo nello scegliere un professionista che si occupi di impianti elettrici privati e video sorveglianza. Molti sono al passo coi tempi e offrono soluzioni in cui è possibile tenere sotto controllo la propria casa dallo smartphone e vedere in diretta cosa succede.

Una casa connessa? Scegli un’elettricista.
Non andare in corto, scegli il professionista adatto alle tue esigenze!

Grazie alla tecnologia attuale si può avere la propria abitazione connessa ad internet e – sempre grazie al proprio telefonino – è possibile impostare la temperatura dei termosifoni prima del proprio arrivo a casa o accendere o meno le luci nelle diverse stanze. È possibile anche riscaldare il forno in maniera da ridurre i tempi di attesa una volta rientrati. Non è fantastico rientrare dopo una giornata di lavoro e avere la casa calda, il forno pronto e godersi tutto e subito? Questo e tanto altro può fare un’elettricista. Inoltre, grazie alle lampadine a led, la bolletta della luce non sarà più un problema grazie al forte risparmio che ne deriva.

Impianti fotovoltaici

Produco, risparmio, guadagno!
È possibile sistemare sul tetto di casa o su un appezzamento di terreno impianti fotovoltaici per generare elettricità e ottenere ulteriore risparmio e convenienza. In alcuni casi è possibile anche guadagnarci. Farsi consigliare da un’elettricista è il primo passo per intraprendere la strada più consona alle proprie esigenze.

Per una scelta oculata, ricapitolando, bisogna definire bene il campo in cui si vuole effettuare l’intervento, il tipo e il livello di tecnologia che si desidera e affidarsi ad un professionista del settore.