Come scegliere il lettino da campeggio per bambini

Tra i prodotti più utili per i primi anni del bimbo oltre a quelli naturalmente inclusi nella lista nascita, ci sono sicuramente i lettini da viaggio, altrimenti detti lettini da campeggio. Prezzi, offerte, marche vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere per fare l’acquisto più corretto.

Lettini da campeggio: economici e completi

I lettini da viaggio solitamente hanno un prezzo che si aggira intorno ai 70 euro. Molto semplici, di solito hanno una struttura simile: un telaio in metallo, di solito acciaio, rivestimento in pvc imbottito,  apertura laterale, sistema di chiusura ad ombrello e borsa per il trasporto.

Alcuni lettini, come il Cam Daily Plus o il Brevi Dolce Sogno, hanno un costo leggermente superiore, tra le 100 e le 150 euro. Il motivo è che sono dei lettini più completi, infatti, oltre alle caratteristiche dei modelli base aggiungono anche un fasciatoio, una capottina e un arcogiochi.

Nel complesso degli accessori che si è soliti comprare per la prima infanzia del bimbo, i lettini da campeggio hanno un costo davvero contenuto e un’utilità altissima.

Inoltre la differenza di prezzo, a parità di qualità costruttiva, tra i modelli più semplici e quelli complici è così bassa che in molti casi la scelta si può basare solo ed esclusivamente sull’utilizzo che se ne intende fare senza badare al prezzo.

Ti segnalo inoltre il sito genitoriebebe.it, dove puoi trovare tante guide all’acquisto dei prodotti per neonati, corredini, passeggini e una sezione interamente dedicata ai genitori ed ai bambini.

Se si pensa di utilizzare il lettino per brevissime gite o in giardino, un modello semplice come il Chicco Good Night può andare bene dato che probabilmente non avrete bisogno di un fasciatoio o di molti accessori, se invece avete in programma lunghe escursioni o campeggi di più giorni allora dovreste indirizzare la vostra attenzione su un modello più completo, in modo da avere tutto il necessario in un solo prodotto.

L’offerta di lettini da viaggio, essendo un prodotto molto richiesto, è ampia e abbordabile per tutte le tasche. Se cercate qualità e buon prezzo il consiglio è di valutare la linea di lettini della Cam, l’azienda italiana ha in produzione un vasto numero di lettini, sia quelli più semplici che i più completi e ricchi.

Lettini da campeggio: dove acquistare

I lettini da campeggio possono essere tranquillamente acquistati online nei numerosi e-commerce specializzati e non sul mondo dell’infanzia. Anzi, il consiglio è proprio di cercare in rete dato che qui sono spesso attive promozioni e offerte che vi permetteranno di risparmiare sul prezzo d’acquisto, riuscendo magari ad acquistare un lettino top di gamma al costo di uno semplice.

Essendo un prodotto che si utilizza solo ed esclusivamente fino ai 3 anni non è difficile trovare sui più comuni siti, quali Ebay o Subito, dei modelli usati

Il risparmio che si può ottenere può arrivare fino al 50% ma considerato che è un articolo che diventerà la seconda casa del vostro piccolo per un lungo periodo di tempo e che il prezzo, anche da nuovo, difficilmente supera i 100 euro, il gioco potrebbe non valere la candela.

Vale la pena avere un prodotto di cui non si conosce l’origine, magari danneggiato o macchiato per risparmiare solo qualche decina di euro? Come avete visto i prezzi dei lettini da campeggio, sono generalmente molto bassi.

L’ideale per potersi concentrare sulla scelta del migliore e non dover per forza optare per il più economico. Bene, adesso sei pronta per andare in campeggio, a patto di scegliere i migliori campeggi attrezzati per famiglie con bambini piccoli.